Company TV, la nuova TV musicale in diretta streaming

Diretta

Informazioni

Company TV è un’emittente televisiva legata al mondo della musica. I suoi contenuti sono visibili online in diretta streaming e on demand. Chi vuole può prendere come punto di riferimento anche i canali 116 e 119 del digitale terrestre, rispettivamente in Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Si tratta della tv di riferimento di Radio Company, emittente radiofonica nata nel 1987 e ancora oggi punto di riferimento molto importante per il Nord Italia. L’emittente nasce da un’idea di Mauro Tonello e Claudio Rampazzo, nel 1990 invece vi si aggiunge l’imprenditore Anacleto Comin e si ha la definitiva espansione a livello interregionale fino alla copertura attuale. La sede storica di Radio Company è stata a Noventa Padovana, in Via Salata 58, dove ora sono gli studi radiofonici. Nel 2009 la Company tv si fonde con le radio del gruppo Radio Padova dando vita a Sphera Holding, gruppo radiofonico attivo nel Triveneto

Come già ricordato, il focus specifico è sulla musica, in particolare quella pop. Ovviamente il canale dà spazio al palinsesto radiofonico. Tra i programmi che l’utenza del brand può visionare è possibile ricordare “80 Festival”. Questa trasmissione, come è chiaro dal nome stesso, celebra i fasti musicali del decennio dell’edonismo.

Da non dimenticare è anche “Power Mix Network 80”, un programma che si contraddistingue per la presenza di diversi successi degli anni ‘70 e ‘80 remixati da alcuni dj dell’emittente. Proseguendo con la programmazione è il caso di citare “Lory Leo”, morning show che inizia ad andare in onda alle 5.30 e che prosegue per tutta l’ora successiva.

Nel corso della giornata vengono mandati in onda numerosi altri programmi. In questo novero è possibile includere “Condominio Company”, trasmissione che mette in primo piano contenuti informativi e notizie. Al timone troviamo Paolo Zippo e Max B Alias.

Proseguendo con l’elenco del palinsesto di Company TV e di Radio Company ricordiamo “Interno Dori”, talk show interattivo condotto da Cristina Dori, ma anche “Benvenuti a Bordo”, trasmissione che dà molto spazio agli interventi degli ascoltatori/telespettatori.