Canal9 (Svizzera): guarda la TV del Canton Vallese in live streaming

Diretta

Play Canal9

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Canal9 è un’emittente televisiva svizzera, per la precisione del Cantone Vallese. I suoi programmi sono disponibili sia online in diretta streaming sia via cavo in tutto il territorio svizzero. I suoi contenuti sono accessibili in due lingue, ossia francese e tedesco. Dati alla mano, questa realtà mediatica ha un’utenza estremamente ampia, che comprende circa il 75% della popolazione del cantone, circa 76.000 persone. Da considerare sono anche i numeri frutto della popolazione degli altri cantoni.

Entrando nel dettaglio dei programmi in palinsesto, ricordiamo la presenza di uno spazio dedicato all’informazione. Questo canale televisivo svizzero tocca ovviamente anche altri temi. Per rendersene conto basta citare la trasmissione “Complètement Sport”, uno spazio che prende in considerazione diverse discipline sportive, dal calcio alla ginnastica.

Proseguendo con l’elenco dei programmi in palinsesto su Canal9, è il caso di ricordare la trasmissione Cosmopolis, un programma incentrato sulle tematiche dell’accoglienza sociale e dei diritti umani. Da ricordare è anche il programma “Les Pieds sur Terre”, trasmissione che vede protagonista il giardino considerato come la seconda stanza più importante della casa dopo il salotto. Durante le puntate di questa trasmissione, esperti paesaggisti forniscono ai telespettatori consigli su come gestire al meglio il proprio giardino e su come renderlo uno spazio dove sia piacevole passare il tempo.

Tra gli altri programmi disponibili per i telespettatori di Canal9 è il caso di ricordare “C’ètait Mieux Avant”, ma anche “Humain Passionnément” e “Tandem”.