RSI LA1 in streaming on demand e live solo dalla Svizzera

Diretta e on demand

RSI LA1

RSI LA1

Live disponibile per gli utenti residenti in Svizzera

Apri la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

RSI LA1 è un canale televisivo svizzero che produce programmi in lingua italiana. I suoi programmi sono disponibili in streaming on demand sul sito ufficiale del canale, senza alcun blocco geografico, dunque possono essere visti anche in Italia.

La diretta streaming, invece, presenta un blocco in quanto è disponibile esclusivamente dal sito ufficiale ma solo per chi abita nel territorio svizzero. È possibile però superare il blocco attraverso una linea VPN che possa collegarsi a un server sito in Svizzera.

RSI LA1 conosciuta anche con il nome di LA1 è una televisione svizzere che presenta un palinsesto condotto interamente in lingua italiana. Il canale fa parte da sempre dell’azienda radiotelevisiva svizzera RSI, ed è principalmente una rete di tipo generalista.

Il suo palinsesto prevede, infatti, diversi programmi tra i quali giochi, telegiornali, programmi culturali e d’approfondimento, film, alcuni eventi sportivi, quiz e documentari.

Tra i programmi principali nel campo dell’attualità troviamo il telegiornale nazionale il TG RSI che viene trasmesso alle 12:30 e alle 20:00 in formato integro, mentre in edizione flash alle 16:00 e alle 18:00. Oltre al telegiornale è possibile vedere altri programmi d’attualità come: Il Quotidiano; L’Agenda; Meteo RSI, Patti Chiari; microMacro.

I programmi storici di RSI LA1 invece sono: EtaBeta, Fuoricampo, Il Regionale, A modo Mio, Origami, TV Spot e Quelli della girandola.

I giochi e i quiz trasmessi principalmente in orario pomeridiano e serale sono: Via col venti, Cash, Celomanca, Generation, Spaccatredici, UnoNessunoCentomila, Prova a Chiedermelo, Fuori in 20 minuti.

Infine, non mancano i film di vario genere di produzione italiana, americana o estera, gli show e i programmi d’approfondimento dedicati alla cultura, alla scienza, alla storia ecc…

Il target del canale si rivolge principalmente agli italiani che abitano in Svizzera, anche se i suoi programmi disponibili on demand in Italia, sono particolarmente apprezzati anche sul suolo italiano.