Calabriasona, la Web TV in diretta streaming dedicata alla musica popolare calabrese

Diretta

Informazioni

Calabriasona è una web tv di argomento musicale. Tutti conoscono la Calabria per il suo straordinario patrimonio naturale. Anche quello musicale è molto affascinante. Questa emittente televisiva si propone di valorizzarlo dal 2012. Il focus di Calabriasona è rivolto in particolare alla tarantella calabrese, un mondo artistico che si sta facendo sempre più strada guadagnando largo consenso tra gli appassionati di musica tradizionale italiana.

Questa web tv in live streaming online è quindi un vero e proprio incubatore che dà lustro alla tradizione musicale di una Regione meravigliosa. Lo fa, per esempio, promuovendo i festival locali, così come i gruppi il cui repertorio è incentrato sulla musica tipica calabrese.

Con diverse tappe che hanno segnato la sua storia – la principale è senza dubbio la presenza sul palco del concerto del Primo Maggio a Piazza San Giovanni a Roma nel 2014 – questo canale televisivo web ha come obiettivo centrale quello di cambiare volto al turismo della Regione, mettendo al centro di esso, oltre alla comprensibile esplorazione delle innumerevoli meraviglie naturali, anche la scoperta di una tradizione popolare a dir poco incantevole.

L’emittente interagisce con la sua utenza pure attraverso la pagina Facebook ufficiale costantemente aggiornata, dove è possibile accedere a un archivio di video on demand dedicato ai concerti e agli eventi sul territorio.

I contenuti di Calabriasona sono accessibili in diretta streaming gratuita sul sito ufficiale, ma anche tramite il player che puoi trovare su questa pagina del sito TVdream.

Dettagli

TVdream per Android e iOS

Scopri i migliori canali televisivi disponibili su internet sul tuo smartphone o tablet

Google Play App Store