Antenna 3 in streaming on demand – Canale 46 DTT in Lombardia

On demand

Informazioni

Antenna 3 è un’emittente televisiva storica della Lombardia. Fondata alla fine degli anni ‘70, propone contenuti visionabili sia sul digitale terrestre (canale 46), sia sul web in streaming on demand. Fondata da Renzo Villa, ha una particolare importanza per la cultura in Lombardia (e non solo) per essere stata il trampolino di lancio di personaggi come Teocoli, Boldi e il Quartetto Cetra. Tra gli altri personaggi simbolo della Lombardia che sono diventati famosi grazie ad Antenna 3 è il caso di ricordare anche la compagnia dialettale de I Legnanesi.

La mission dell’emittente consiste nel focalizzarsi sulle tradizioni locali, dando spazio al folclore, alla musica e alla cucina, con lo scopo di tenere vivo questo prezioso patrimonio.

Entrando nel vivo del palinsesto di Antenna 3, è il caso di ricordare che quest’ultimo è distribuito lungo tutta la settimana, con programmi che vanno in onda dalle 7.00 all’1.00. Tra questi è possibile includere Canta Lombardia, vetrina per i gruppi folcloristici della Regione, ma anche Italianissima, Senza Sconti, Finestra a Finestra.

Con diversi spazi dedicati alle news, l’emittente “racconta” la regione Lombardia anche attraverso programmi come Sota el Ciel de Lumbardia. Condivide con Telelombardia lo spazio Lombardia Nera, durante il quale vengono approfondite le vicende di alcuni tra i protagonisti della cronaca nera della Regione.

Con il sito come contenitore di contenuti principale sul web, il gruppo presidia anche i social grazie in particolare alla pagina Facebook e al canale YouTube.

  • Paese: Italia
  • Regione: Lombardia
  • Indirizzo: Via Colico, 21 - 20158 Milano
  • Telefono: 02 39 35 21
  • Editore: Mediapason Group