The Voice Senior: puntate intere in streaming

Diretta e on demand

The Voice Senior

The Voice Senior

Live disponibile venerdì alle 21:25

Guarda la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

The Voice Senior è un programma televisivo di genere musicale. I suoi contenuti sono disponibili in diretta streaming e on demand sulla piattaforma Rai Play, il punto di riferimento online per vedere e rivedere i programmi di mamma Rai.

Spin-off della trasmissione The Voice of Italy, questo programma è andato in onda per la prima volta nel novembre 2020. Esattamente come il programma a cui si ispira, andato in onda sul piccolo schermo italiano dal 2013 al 2019, tutto parte con i cantanti che si esibiscono davanti ai quattro coach seduti su delle poltrone rosse, ma di spalle, così da giudicare basandosi unicamente sul talento vocale e non sull’aspetto fisico dell’interprete (le cosiddette blind auditions).

L’unica differenza è che The Voice Senior, condotto da Antonella Clerici, vede davanti al microfono concorrenti over 60. Fatta eccezione per questo particolare, lo schema è uguale.

Archiviata la modalità di audizione sopra ricordata, arriva infatti il momento del Knock Out, manche a seguito della quale, considerando un’esibizione su un brano famoso, il coach deciderà chi della squadra che ha scelto avrà la possibilità di proseguire nella gara e chi, invece, verrà eliminato.

Le – ad oggi – due edizioni del programma hanno visto nelle vesti di coach Al Bano Carrisi con sua figlia Yasmine, Loredana Bertè, Gigi d’Alessio, Orietta Berti, Clementino.

Tra i concorrenti del talent non sono mancati volti a modo loro noti. Un nome su tutti è quello di Fabrizio Pausini, padre di Laura con alle spalle una carriera di musicista che è stata determinante per la nascita dell’amore per il canto in sua figlia.

Dettagli

TVdream per Android e iOS

Scopri i migliori canali televisivi disponibili su internet sul tuo smartphone o tablet

Google Play App Store