Storie Maledette: puntate intere di Rai 3 in streaming

On demand

Storie Maledette Fonte immagine: RaiPlay

Storie Maledette

Tutte le repliche di Rai 3 sono disponibili online

Guarda le puntate on demand

Informazioni

Storie Maledette è un programma televisivo di genere crime andato in onda per la prima volta nel 1994. I suoi contenuti sono accessibili on demand – e a titolo gratuito – su Rai Play.

Il programma è condotto e ideato dalla giornalista napoletana Franca Leosini. Il format vede la giornalista, che grazie a questo programma è diventata una celebrità sul web per via della sua eccellente padronanza dell’italiano e della capacità di mettere in primo piano espressioni auliche e letterarie, intervistare alcuni dei protagonisti dei più celebri casi di cronaca nera italiani.

Nel corso dell’intervista, la Leosini accompagna i telespettatori alla scoperta dei dettagli del processo, ma anche e soprattutto della personalità e del passato della persona che ha davanti.

Durante i quasi 30 anni di Storie Maledette, sono diversi i volti noti del crimine – e prima ancora, in diversi casi, delle cronache mondane – che hanno risposto alle domande di Franca Leosini. Nell’elenco è possibile citare Patrizia Reggiani Gucci, accusata di essere la mandante dell’omicidio del marito Maurizio.

La Leosini ha intervistato anche Angelo Izzo, uno dei mostri del Circeo, e Rudy Guede, che ha scontato diversi anni in carcere per l’omicidio di Meredith Kercher a Perugia e che, proprio davanti alle telecamere del programma, ha fatto sentire per la prima volta la sua voce fuori dalle aule dei tribunali.

Con uno speciale dedicato alla Strage di Erba e andato in onda nel 2018 – in quell’occasione, la giornalista napoletana ha intervistato Beppe e Pietro Castagna, fratelli e figli di due delle vittime – il programma ha approfondito anche il caso di Avetrana e il mistero della morte di Pier Paolo Pasolini, facendo parlare l’allora giovanissimo Pino Pelosi.

Dettagli

TVdream per Android e iOS

Scopri i migliori canali televisivi disponibili su internet sul tuo smartphone o tablet

Google Play App Store