Sempre Verde in streaming: diretta e repliche di Rete4

Diretta e on demand

Sempre Verde

Sempre Verde

Live disponibile sabato alle 13:00

Rivedi on demand

Informazioni

Sempre Verde è un programma televisivo dedicato al mondo della natura, del benessere, della salute, con un occhio alle eccellenze paesaggistiche e agroalimentari del nostro paese e alle migliori ricette, in onda ogni sabato alle ore 13 su Rete4 e visibile in diretta streaming e on demand con le puntate intere su Mediaset Play.

Alla conduzione c’è Luca Sardella, laureato in agraria e il volto per eccellenza associato al mondo delle piante e della natura.  Ha iniziato la sua carriera come paroliere, ma ha raggiunto la celebrità occupandosi appunto di piante e mondo agrario. Muove i primi passi nei primi anni 90 conducendo una rubrica sul verde all’interno del programma tv Mattina 2. Dal 30 settembre 2012 al 2 giugno 2013 conduce su Rai Uno “Linea Verde – Orizzonti” insieme a Chiara Giallonardo. Tiene una rubrica di giardinaggio e botanica a Mattino in famiglia e poi a I fatti vostri. Dal 2015 partecipa a Striscia la notizia con lo spazio Speranza Verde; parallelamente è al timone del programma Parola di Pollice Verde, insieme alla figlia Daniela su Rete 4.

Con questo bagaglio di esperienze arriva alla conduzione di Sempre Verde, ancora una volta insieme alla figlia Daniela. La trasmissione ha uno spazio fisso interamente dedicato alla medicina naturale, intitolato Natura e salute, con il dottor Luca Speciani. Tra gli obiettivi che si propone la trasmissione c’è anche quello di promuovere il made in Italy, con i suoi prodotti agroalimentari, ricette e paesaggi suggestivi, e storie che trasmettono l’amore per il proprio territorio.
Tra gli argomenti trattati nel corso delle puntate del programma curiosità naturali, come la casa interamente alimentata ad idrogeno, la raccolta dei funghi ed i suoi segreti, l’allevamento dei cavalli e l’equitazione, idee e progetti all’avanguardia per la salvaguardia dell’ambiente, i segreti architettonici e paesaggistici di paesini poco conosciuti del territorio italiano.