Rubio alla ricerca del gusto perduto: puntate in streaming

Diretta e on demand

Rubio alla ricerca del gusto perduto

Rubio alla ricerca del gusto perduto

Live disponibile domenica alle 21:20

Rivedi on demand

Informazioni

Rubio alla ricerca del gusto perduto è un programma che vede protagonista il celebre chef globetrotter e star social Gabriele Rubini, in arte chef Rubio. La trasmissione va in onda in prima serata su NOVE. I suoi contenuti, sia in diretta streaming sia on demand, sono disponibili anche sulla piattaforma dplay in maniera gratuita.

Il programma, più correttamente definibile come docu-reality, ha iniziato ad andare in onda il 15 settembre 2019. Si tratta di un format che vede Rubini, da sempre abituato a girare per il mondo nel corso dei suoi programmi, esplorare Paesi dell’Estremo Oriente come il Vietnam, la Cina, la Thailandia. Passando dai centri delle metropoli per arrivare a scoprire le realtà rurali, Rubio si avventura alla scoperta di quello che è il lato più autentico della cultura gastronomica dei singoli Paesi.

Nel corso delle puntate andate in onda fino ad ora, i telespettatori hanno visto il celebre chef alle prese con il Pad Thai, piatto tradizionale thailandese caratterizzato da una base di riso ai gamberi. Da non dimenticare è anche la puntata che ha visto lo che romano avventurarsi in Cina con lo scopo di assaggiare i celebri ravioli Dim Sum.

Tra le altre imprese del protagonista di Rubio alla ricerca del gusto perduto è possibile ricordare la scoperta del pepe di Chengdu, ingrediente tipico della zona del Sichuan. Nel corso della puntata andata in onda il 6 ottobre, Rubio ha invece celebrato la fine della sua permanenza in Cina assaggiando un altro piatto tipico molto particolare, ossia il maiale dei cinque fiori, in attesa di iniziare la scoperta delle peculiarità gastronomiche delle città e delle campagne del Vietnam.