Santo Rosario da Lourdes in streaming: diretta di oggi e repliche on demand di TV2000

Diretta e on demand

Santo Rosario da Lourdes

Santo Rosario da Lourdes

Live disponibile tutti i giorni alle 18

Guarda la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

Il Rosario da Lourdes viene trasmesso live sull’emittente TV2000, per consentire a tutti i fedeli, che desiderano partecipare al rituale del Santo Rosario, di potervi assistere anche da casa, contemporaneamente alla recita. La preghiera è officiata direttamente nella Grotta di Lourdes, da cui vengono effettuate le riprese in streaming. Il Rosario da Lourdes viene trasmesso quotidianamente, e va in onda anche sul canale 28 del digitale terrestre, su 157 di SKY e sul canale 18 di TivùSat. Ovviamente è possibile seguire la trasmissione anche su tutti i dispositivi mobili, sia live che on demand, purché sia stata scaricata la App di TV2000.

Per farlo è sufficiente cliccare sul pulsante “guarda la diretta in streaming”, che apparirà su questa pagina solo nelle giornate e negli orari in cui il programma va in onda live. In questo caso infatti l’interessato verrà indirizzato alla pagina web del sito di TV2000, nella quale viene curata la trasmissione in diretta. Se invece si vuole assistere alla registrazione della trasmissione, allora basterà pigiare il pulsante “rivedi on demand”, che rimarrà stabilmente disponibile sulla pagina della nostra piattaforma, e che lo indirizzerà al canale YouTube. Sarà possibile avere ulteriori informazioni, che riguardano questa ed altre trasmissioni dell’emittente, anche accedendo ai canali social di Facebook e Twitter.

Il Rosario, dal XIII secolo in poi, ha assunto, nel contesto religioso cattolico, il significato non solo di cespo di rose, fiore prediletto dalla Vergine Maria, e classico del mese di maggio a Lei dedicato, ma anche di corona. Alla Corona del Rosario è stata legata la pratica devozionale che prevede la recita di cinquanta “Ave Maria”, divise in decine, insieme alla meditazione di cinque misteri della Vita di Cristo e della Madonna. Meditazioni da scegliere tra i Misteri Gaudiosi, i Misteri Dolorosi e i Misteri Gloriosi. La recita può essere fatta sia in comunità che in privato. La conduzione del Rosario da Lourdes, per conto di TV2000, è a cura di Pina Cataldo.