Fratelli di Crozza: diretta streaming e puntate on demand

Diretta e on demand

Fratelli di Crozza

Fratelli di Crozza

Live disponibile venerdì alle 21

Rivedi on demand

Informazioni

Fratelli di Crozza è un programma televisivo italiano che va in onda dal 2017 su NOVE, canale di Discovery Italia. I suoi contenuti sono disponibili online gratuitamente e legalmente sia in diretta streaming, sia on demand. Come è chiaro dal nome, al centro di tutto c’è la figura del comico Maurizio Crozza.

La trasmissione è infatti uno spettacolo che vede il comico genovese proporre sul palco, con l’aiuto della spalla Andrea Zalone, proporre sul palco alcune delle sue più celebri imitazioni. Tra queste, è possibile ricordare quella di Matteo Renzi, ma anche quella di Antonio Razzi e di Silvio Berlusconi (giusto per citare alcuni esempi).

Quando si parla di questo spazio televisivo, è importante ricordare che la prima puntata è andata in onda in simulcast su diversi canali del gruppo Discovery Italia (Real Time, Giallo, Focus, DMAX). “Frateli di Crozza”, progetto televisivo che prende ispirazione dal format “Crozza Italia”, andato in onda per la prima volta nel 2006, è stato promosso con spot che vedevano il comico impegnato in alcune imitazioni (nello specifico in quelle di Marco Minniti, dell’ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia e del giornalista Vittorio Feltri).

Nel corso degli anni, il pubblico di Maurizio Crozza, che premia la trasmissione con share molto interessanti, è stato allietato con diverse altre imitazioni. Tra i personaggi proposti è possibile ricordare l’ex ministro Danilo Toninelli, ma anche la cancelliera tedesca Angela Merkel, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il capo dello Stato Sergio Mattarella.

Ricordiamo che il programma in questione ha comunque creato non poche polemiche. Tra queste, è possibile citare gli attacchi da parte del fumettista Sergio Staino e dell’ex Presidente della Lombardia Roberto Formigoni.