Donnavventura in streaming: diretta e puntate on demand di Rete 4

Diretta e on demand

Donnavventura

Donnavventura

Live disponibile domenica alle 13:55

Rivedi on demand

Informazioni

Donnavventura è un programma storico della rete televisiva di Mediaset Rete 4. Il programma può essere seguito online in diretta streaming e in modalità on demand dalla piattaforma ufficiale Mediaset Play.

Oltre che online, il programma in onda dal 1989 viene trasmesso la domenica alle 13:55 su Rete 4, disponibile al canale 4 del digitale terrestre e sul 104 della piattaforma satellitare di Sky.

Il programma si presenta come un documentario e un reality pensato per coniugare l’amore e la passione per il viaggio in terre estreme e lontane a quella dell’avventura. Nelle varie stagioni che si sono susseguite in trent’anni è stato possibile vedere diverse giovani donne, protagoniste del programma, pronte a vivere un’esperienza di viaggio unica nelle zone più belle del mondo, condividendo il loro viaggio, le loro esplorazioni e le loro impressioni.

Le spedizioni compiute dalle protagoniste del viaggio sono vere e realizzate con uno stile documentaristico al fine di rappresentare agli spettatori non solo la bellezza dei luoghi visitati, ma anche di portarli a conoscenza dei beni culturali e di quelli naturali.

Sino al 2011 la sigla ufficiale del programma è stata Over The Rainbow di Israel Kamakawiwo’ole, successivamente nel 2012 la sigla è stata sostituita da una versione della stessa canzone cantata da Chiara Galiazzo.

Donnavventura è un programma che parla principalmente a un target amante dei viaggi e delle avventure. Durante i suoi trent’anni in onda ha portato gli spettatori alla scoperta di tantissime zone del mondo come: la Libia e la Tunisia, la Patagonia, l’Australia, il Nord Africa, l’Amazzonia, il Grand Raid Americano, il Grand Raid Malesiano, il Grand Raid Do Brasile ecc…

Infine, per il 2019, in onore dei 30 anni del programma è stato organizzato il Grand Raid del trentennale che ha visto le protagoniste di Donnaventura affrontare un viaggio unico dall’Islanda sino all’Equatore.