Radio Libertà: segui la radiovisione in diretta streaming

Emittente radiofonica nazionale d'informazione

Diretta

Player offerto da: radioliberta.net

Informazioni

Radio Libertà TV è la web tv dell’omonima stazione radiofonica, la cui redazione ha sede a Milano. I contenuti sono disponibili in diretta streaming legale e gratuita sul sito ufficiale e possono essere visionati anche attraverso il player presente su questa pagina.

Radio Libertà è il canale tv di riferimento di una stazione radiofonica la cui storia è iniziata nel 1976 su iniziativa del futuro Ministro Roberto Calderoli, di alcuni suoi compagni del liceo classico Cairoli e del loro professore di filosofia.

Ai tempi, l’emittente si chiamava Radio Varese – la Radio delle Tre Scimmiette. Con Democrazia Proletaria come primo editore, la radio aveva, ai tempi, una programmazione orientata verso l’informazione e l’approfondimento politico.

Nel 1997, l’emittente ha assunto il nome Radio Padania Libera. Tra il 1999 e il 2013, il suo direttore è stato Matteo Salvini.

Oggi presenza solida sul web grazie alla tv in live streaming, il canale, che nel 2022 ha assunto il nome di Radio Libertà, ha un palinsesto molto vario. Tra gli appuntamenti che lo contraddistinguono è possibile citare la rassegna stampa, tra i grandi classici della proposta del canale fin dal 1997, il programma La Grande Città, e lo spazio di attualità politica Orizzonti Verticali.

Fra le altre trasmissioni che contraddistinguono la proposta al pubblico di Radio Libertà TV è possibile citare Oltre la Pagina, programma che si pone come obiettivo quello di fornire una bussola per orientarsi al meglio tra politica, economia, cultura e arte.

Un altro appuntamento di questo canale è Potere al Popolo, trasmissione che rappresenta una preziosa occasione per scoprire la ricchezza dei territori italiani che necessitano di essere salvaguardati.

Questa web tv tocca anche il tema della parità di genere attraverso il programma L’Altra Metà della Radio.

Dettagli

TVdream per Android e iOS

Scopri i migliori canali televisivi disponibili su internet sul tuo smartphone o tablet

Google Play App Store