LCI, il canale d'informazione francese in live streaming

Diretta

LCI

Il player si aprirà su: lci.fr

Informazioni

LCI è un canale televisivo all news francese. I suoi programmi possono essere visionati in diretta streaming gratuita e legale sul sito ufficiale.

La storia di LCI è iniziata nel 1994, grazie all’iniziativa del giornalista Christian Dutoit. Dieci anni dopo, l’emittente ha iniziato a trasmettere sul digitale terrestre. La notorietà definitiva è arrivata con la proposta del film 007  – Casino Royale.

Dalla metà degli anni 2000, questa tv ha iniziato il suo percorso di ascesa e, oggi come oggi, è un punto di riferimento fondamentale nel panorama mediatico francese e non solo.

Il suo palinsesto è ricco di appuntamenti interessanti. Non mancano gli spazi dedicati all’informazione, che vengono proposti diverse volte al giorno (tra i principali spiccano Le Journal e Le Journal de la nuit).

Nell’ambito della programmazione, è possibile apprezzare anche trasmissioni incentrate sul dibattito politico – p.e. Politiquement Show – per non parlare di quelle che, invece, aprono una finestra sull’economia.

Attenta agli avvenimenti dello scacchiere internazionale, la redazione di LCI cura anche diversi appuntamenti dedicati al meteo. Questa emittente televisiva online francese interagisce con il suo pubblico, che negli anni continua a dimostrarsi fedele e ad accogliere con favore le innovazioni apportate al palinsesto, anche attraverso una pagina Facebook ufficiale costantemente aggiornata.

Il canale YouTube, altro palcoscenico social di qualità, è il punto di riferimento per l’archivio di video on demand.

Dettagli

TVdream per Android e iOS

Scopri i migliori canali televisivi disponibili su internet sul tuo smartphone o tablet

Google Play App Store