France 2: guarda in live streaming il secondo canale francese

Diretta

Informazioni

France 2 è un canale televisivo francese le cui trasmissioni hanno iniziato ad andare in onda nel 1964. I suoi contenuti sono accessibili gratuitamente sul web in diretta streaming tramite la piattaforma france.tv e filmon.tv.

Questa realtà, nel corso della sua storia, ha cambiato più volte nome. Fino al 1975, infatti, si chiamava RTF Télevision 2. Da ricordare è anche il fatto che, fino al 1992, questa emittente è stata conosciuta con il nome di Antenne 2.

Realtà mediatica di proprietà pubblica, fa parte di un gruppo che comprende anche altre emittenti, ossia France 4, France 5, France 3 e France O. Tornando un attimo al caso specifico di France 2, è da rilevare il fatto che questo canale televisivo pubblico francese ha cambiato il suo logo più volte nel corso degli anni.

Partendo da un’identità visiva essenziale e caratterizzata dalla presenza del numero due color rosa salmone su fondo bianco, si propone oggi all’utenza con un logo molto diverso, contraddistinto dalla presenza del colore nero per il numero due, accanto al quale compare un punto caratterizzato da color salmone.

Detto questo, si può entrare nel dettaglio del palinsesto, che comprende alcuni programmi che vanno in onda da tantissimi anni. Tra questi è possibile includere “Telématin”, trasmissione proposta al pubblico dal lontano 1985.

Un altro punto di riferimento importante per la programmazione di France 2 è “Cash Investigation”, notiziario incentrato sul mondo delle relazioni investigative. Dal 1993 va invece in onda un’altra trasmissione ancora oggi di grande successo, ossia lo show “Taratata”.

Concludiamo ricordando che questo canale propone anche diverse serie televisive, tra le quali è possibile ricordare “I Testimoni”, in onda con ottimi numeri dal 2014.