Vintage Radio TV in diretta streaming - Canale 882 del DTT in Sicilia

Diretta

Player offerto da: quattropuntozerotv.it

Informazioni

Vintage Radio TV, emittente locale in Sicilia disponibile in live streaming e sul canale 882 regionale, si presenta da poco ai suoi utenti con un palinsesto del tutto nuovo.

La programmazione, rispetto alla precedente emittente, è profondamente cambiata. Attualmente, infatti, Vintage Radio TV trasmette quotidianamente videoclip anni ‘70, ‘80 e ‘90 sia di musica italiana che di musica internazionale con una distinzione tra la programmazione della mattina e quella del pomeriggio e la sera. Generalmente durante la mattinata viene trasmessa principalmente musica italiana a carattere romantico, mentre nel pomeriggio il palinsesto è impegnato da videoclip italiani ma anche internazionali di genere pop. Nelle ore serali, infine, si dà spazio alla musica più ritmata fino ad arrivare alla dance, nelle ore notturne. La programmazione musicale dei videoclip viene arricchita da rubriche (non solo musicali) riguardanti il VINTAGE a 360° (strumenti musicali, automobili, abitudini, ecc…) e dirette come “Quattro chiacchiere con…”, condotte da Lucio Di Mauro e Andrea Crimi, con ospiti sempre diversi e di grande rilievo, appartenenti al mondo dello spettacolo, del cinema ma anche della cucina. Inoltre, periodicamente vengono trasmessi eventi riguardanti la musica vintage e le numerose associazioni e gruppi di cui fanno parte numerosi partecipanti. Una piccola parentesi viene dedicata di tanto in tanto anche ad eventi popolari, che rappresentano la storia, la cultura, le tradizioni della nostra terra.

Sulla sua pagina Facebook, seguita da più di 10mila utenti, molto attivi ed entusiasti, Vintage Radio TV definisce il suo “un modo nuovo di fare televisione, giovane, moderno, dinamico, al passo con i tempi… una tv che parla il futuro”.