Video 33, il canale del Trentino Alto Adige in diretta streaming

Diretta

Play Video 33

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Video 33 è un canale televisivo della provincia di Bolzano. I suoi contenuti sono disponibili sul canale 29 del digitale terrestre in Trentino Alto Adige e gratuitamente sul web. Il payoff “fotografa” in maniera estremamente chiara la linea editoriale. Con la frase “La prima tv locale della provincia di Bolzano” risulta chiaro che, con questa emittente locale, i fondatori di Video 33 si sono posti fin da subito l’obiettivo di raccontare in maniera dettagliata e sincera le vicende del territorio provinciale trentino.

Per entrare nel dettaglio della storia del progetto, ricordiamo che è nato tutto con il nome di ‘VideoBolzano Canale 33 Bozner Fernsehen’. Le trasmissioni hanno avuto inizio nel 1981. Nei primi anni della sua storia, l’emittente televisiva trentina riesce a coprire un bacino di utenza regionale di circa 40.000 nuclei familiari.

Nel corso degli anni, Video 33 è stata interessata da numerose innovazioni. Tra le più importanti, è il caso di ricordare la decisione, risalente al 2010, di associare a questa emittente un canale in lingua tedesca, caratterizzato da una linea editoriale prettamente all news.

Per quanto riguarda il palinsesto – i cui contenuti vengono promossi anche tramite una pagina Facebook costantemente aggiornata – è il caso di citare i tg, chiaramente incentrati sull’informazione a carattere regionale.

Sono presenti nella programmazione anche rubriche dai temi più leggeri come “La Cucina Allegra” per le ricette e “Auto Motori Magazine” per gli appassionati delle 4 ruote. Sempre per l’offerta sportiva, inoltre, l’emittente propone “Settemetri”, l’unica rubrica italiana interamente dedicata al gioco della pallamano. Per i reportage, invece, consigliamo “Andar per Rifugi” che propone interessanti documentari dedicati agli affascinati e suggestivi paesaggi del Trentino

Degna di nota quando si parla dei programmi di Video 33 è anche la video gallery di YouTube, che permette di accedere on demand ai contenuti di questa emittente televisiva trentina. Alcuni video sono presenti anche sulla pagina ufficiale di Facebook e riguardano eventi locali – per esempio una manifestazione commemorativa in un parco e alcuni momenti di Suedtirol Jazz Festival – ma anche speciali sull’inaugurazione di gallerie e strade e video incentrati sulla rassegna stampa locale.

  • Paese: Italia
  • Regione: Trentino Alto Adige
  • Indirizzo: Via Bruno Buozzi 12 - 39100 Bolzano
  • Telefono: 0471 195 5500
  • Editore: Rosengarten Srl