AltoAdige TV, il canale del Trentino-Alto Adige in diretta streaming

Diretta

Play AltoAdige TV

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà sul sito del canale)

Informazioni

AltoAdige TV è un’emittente televisiva online i cui contenuti in diretta streaming sono accessibili a titolo gratuito su internet tramite il suo sito ufficiale.

AltoAdige TV ha iniziato le sue trasmissioni nel lontano 2007. Oggi come oggi, questa emittente televisiva è una delle più importanti realtà mediatiche della Regione. Con una redazione a Trento e una a Bolzano, si focalizza tantissimo sull’informazione sia nazionale, sia locale, senza trascurare le minoranze linguistiche presenti sul territorio, da quella ladina fino a quella mochena e cimbra.

Inoltre, questa rete televisiva collabora anche con gruppi nazionali e internazionali – p.e. Mediaset, La7 e Sky – curando servizi di attualità relativi nello specifico alle novità del territorio regionale del Trentino Alto Adige.

Il palinsesto, oltre a diversi spazi dedicati alla rassegna stampa e all’informazione regionale e nazionale, si focalizza su tematiche come la  cultura, il lavoro, la salvaguardia del territorio. Tra gli appuntamenti più importanti è possibile citare trasmissioni come Filo Diretto, Meeting, Mattino Insieme, Montagna Bene Comune.

L’offerta di questa emittente comprende anche programmi dedicati all’intrattenimento, tra i quali spicca la trasmissione Una Serata Perfetta. Con un focus sul mondo dello sci, le cui sfaccettature vengono approfondite attraverso programmi come Pianeta Neve, questo canale in live streaming offre al suo affezionato pubblico anche appuntamenti incentrati sulle novità del mercato immobiliare in Regione.

AltoAdige TV, progetto televisivo che non trascura anche tutto quello che ruota al fascino architettonico di alcune bellezze della terra a cui questa rete è dedicata, interagisce con l’utenza pure attraverso una pagina Facebook costantemente aggiornata. Degna di nota è altresì la possibilità di accedere a un ampio archivio di video on demand su YouTube e di scaricare, sia su telefoni Apple sia su device Android, l’app dedicata dedicata dell’emittente.

Dettagli