TVM2: guarda lo streaming live – Rete televisiva maltese

Diretta

Play TVM2

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

TVM2 è una rete televisiva maltese. I suoi contenuti sono disponibili online in live streaming. L’emittente in questione è di proprietà del gruppo Public Broadcasting Services. Quando si nomina questo canale, si inquadra una realtà mediatica che ha alle spalle molti anni di storia. La sua fondazione risale infatti al 1969. Allora, quella che è oggi conosciuta come TVM2 portava il nome di Radju Malta Television.

Il progetto è nato con lo scopo di fornire contenuti educativi all’utenza. Alle spalle, c’era inizialmente il governo maltese. Le cose sono cambiate nel 2012, quando la responsabilità del canale è stata data al Public Broadcasting Services, ossia il servizio di broadcasting nazionale.

Come già detto sono passati tanti anni dalla fondazione di questa tv. Quello che non è cambiato è il suo focus sui contenuti educativi. A dimostrazione di questo fatto ci pensa la presenza in palinsesto di numerosi programmi incentrati sulla storia e della cultura (tra i titoli da chiamare in causa è presente TVM Roadshow).

Questa tv online dà ovviamente tanto spazio alle news locali. Si parla infatti degli avvenimenti quotidiani di Malta, ma anche delle novità che riguardano il nome dell’isola su scala internazionale. Da non dimenticare è l’attenzione dedicata agli eventi (giusto per fare un esempio, citiamo il primo Malta Expo dedicato al mondo videoludico). Ricordiamo che TVM2, oltre a trasmettere i suoi contenuti online sia in streaming sia on demand, si promuove anche attraverso un sito caratterizzato dalla presenza di articoli approfonditi.