TRM h24 in diretta streaming - Canale 16 in Basilicata e Puglia

Emittente televisiva all news di TRM network

Diretta

Play TRM h24

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

TRM h24 è disponibile anche su: Android

Informazioni

TRM h24 (acronimo per Televisione Radio del Mezzogiorno) è un’emittente televisiva lucana. Questa realtà, che trasmette i suoi contenuti live tramite il web e attraverso il canale 16 del digitale terrestre e il 519 di Sky, è la principale rete televisiva della regione Basilicata per quanto riguarda il volume di ascolti.

Con studi e sede amministrativa a Matera, questa realtà mediatica, importantissima per il panorama mediatico del Sud Italia, ha iniziato la sua storia nel 1977, avendo come fulcro primario il radio giornale e la proposta di programmi di intrattenimento.

Con un palinsesto attuale profondamente incentrato su news e approfondimenti di fatti di attualità, questa televisione locale è anche nota per aver avuto, fin dagli anni successivi alla sua fondazione, un ruolo di palcoscenico di lancio per comici e artisti dello spettacolo lucani e pugliesi. Per rendersi conto della sua importanza basta specificare che alcuni degli artisti in questione hanno poi calcato palchi nazionali, in primis quello di Zelig Circus.

Quando si parla di TRM h24, il cui segnale copre anche parte del territorio pugliese (i collaboratori della redazione raccontano in maniera approfondita pure le vicende di questa regione, con un particolare focus sulla zona di Bari), è necessario citare anche le sue produzioni. Oltre al telegiornale, va ricordato il format TRM Eventi Live. L’emittente, ogni volta che viene organizzato un evento di portata media o grande sul territorio lucano (dalle feste nazionali a quelle patronali come la Madonna Nera di Viggiano), mette infatti in primo piano un importante sforzo editoriale, con lo scopo di coprire l’avvenimento al meglio.

Da citare è infine “10 Minuti”, programma condotto da Giovanni Scandiffio e in onda il martedì, il giovedì e la domenica prima del TG delle 13.40 e in coda a quello delle 14.30, delle 19.30, delle 22.30 e delle 00.30.

  • Paese: Italia
  • Regione: Basilicata
  • Indirizzo: Via Giolitti, 18/20 - 75100 Matera
  • Telefono: +39 0835 700011
  • Editore: TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno