Telesettelaghi, la TV di Varese in streaming on demand

On demand

Informazioni

Telesettelaghi è uno dei punti di riferimento mediatici più importanti del panorama televisivo lombardo. I suoi contenuti sono accessibili gratuitamente online, ma anche attraverso il canale 34 del Digitale Terrestre.

La storia di questa emittente televisiva lombarda, che ha sede a Gavirate, è iniziata nel 1984 a partire dal progetto di Tele Gavirate Riviera, che ha preso piede nel 1979. Grazie all’avvento del digitale terrestre, ha potenziato notevolmente le risorse di questa tv. A dimostrarlo ci pensa la nascita di ben sei canali, che hanno Telesettelaghi come rete ammiraglia.

Il palinsesto di questa emittente è estremamente ricco e contraddistinto da produzione che, in questi 35 anni di storia, sono state fondamentali per il successo della rete. In questo novero è possibile ricordare TG Sette, spazio dedicato all’informazione che va in onda all’inizio della giornata, per la precisione alle 7.00 del mattino.

A questo spazio segue TG Sport, una striscia di cinque minuti che va invece in onda alle 11.00. Alle 11.05, invece, arriva il momento della trasmissione “Buongiornoagricoltura”. Proseguendo con l’elenco dei programmi, ricordiamo la presenza dello spazio “CISL dei Laghi”, trasmissione che porta il nome della maggior organizzazione sindacale della zona del Lago di Como.

Un altro spazio molto importante è “Agriprealpi”, settimanale di informazione dell’Unione Provinciale Agricoltori. Quando si parla del palinsesto di Telesettelaghi, è il caso di ricordare anche “Comunicanews”, spazio di informazione istituzionale del Comune di Varese.

In merito a questa emittente, supplier dei mondiali di ciclismo su strada che si sono tenuti a Varese nel 2008, è fondamentale fare riferimento anche al sito ufficiale, caratterizzato dalla presenza di una sezione di news testuali con novità aggiornate da tutto il mondo.

  • Paese: Italia
  • Regione: Piemonte
  • Indirizzo: V.Ticino, 3 - 21026 Gavirate (VA)
  • Telefono: (+39) 0332.747888
  • Editore: Telesettelaghi SRL