TeleRegione Molise in diretta streaming - Canale 110 del digitale terrestre

Diretta

Informazioni

Il panorama dell’informazione locale molisana è molto vivace e comprende anche diverse web tv. Tra queste è possibile ricordare TeleRegione Molise, emittente che propone i suoi contenuti sia in diretta streaming sia on demand. Per visionarli bisogna considerare come punti di riferimento il sito web ufficiale, il player di questa pagina e il canale 110 del digitale terrestre.

Per quanto riguarda la storia, ricordiamo che il progetto nasce nel 1979 con il nome di TV1. L’emittente in questione, all’inizio del suo percorso, si limitava a ripetere in Molise le trasmissioni del canale abruzzese TVQ.

Sei anni dopo è iniziata la svolta: l’emittente molisana comincia infatti ad acquisire la forma di un vero e proprio canale generalista, dedicando parecchio spazio allo sport. Il suo palinsesto spazia dal tg, alla rassegna stampa, alla proposta di diversi programmi inerenti differenti aree tematiche. Tra i titoli di maggior successo è possibile ricordare Conto alla Rovescia, spazio che va in onda con cadenza settimanale.

Per quanto riguarda gi altri programmi di punta di TeleRegione Molise ricordiamo l’appuntamento con “Fuoco Incrociato”, una vetrina che approfondisce tematiche locali – p.e. lo stato della sanità – ma anche argomenti di spessore internazionali, come per esempio le elezioni europee. Proseguendo con l’elenco dei programmi in palinsesto, citiamo anche la trasmissione “Paese Mio”, un programma che, come dice il nome stesso, accompagna lo spettatore nel corso dell’esplorazione di alcuni dei più affascinanti e sconosciuti nuclei urbani della Regione Molise. Ricordiamo infine le molto seguite rubriche sportive, soprattutto le competizioni calcistiche della squadra del Campobasso, quasi sempre trasmesse in diretta.

  • Paese: Italia
  • Regione: Molise
  • Indirizzo: C.da Colle delle Api, snc - 8610 Campobasso (CB)
  • Telefono: +39.0874.628249
  • Editore: Teleregione s.r.l.