Tele Liguria Sud in diretta streaming - Canale 19 in Liguria e 172 in Toscana

Diretta

Tele Liguria Sud è disponibile anche su: Android

Informazioni

Meglio nota come TLS, Tele Liguria Sud è un’emittente televisiva che trasmette i suoi contenuti in Liguria al canale 19 del digitale terrestre e 172 in Toscana. Inoltre, è comodamente visibile in diretta streaming sul web.

La storia di questa emittente televisiva inizia nel 1977, a seguito di una sentenza che, nel 1976, liberalizzò l’utilizzo delle frequenze televisive locali. Nei progetti del suo fondatore, Don Armando Dino Viviani, c’era la nascita di una tv di ispirazione cattolica ma non eccessivamente focalizzata sui contenuti religiosi. Molto importante è inoltre ricordare che Tele Liguria Sud non è nata con fini commerciali, ma con obiettivi più orientati verso la comunicazione.

Questa emittente, che ha iniziato nel 2005 il suo percorso nell’ambito del digitale terrestre, tratta diverse tematiche di interesse locale. Tra i programmi che trasmette ricordiamo per esempio TG Zoom, rubrica di approfondimento incentrata sui fatti di cronaca e attualità.

Il palinsesto di Tele Liguria Sud è caratterizzato anche dalla presenza dello spazio 7 Giorni, un riassunto dei principali fatti trattati nel corso della settimana. La proposta di questa emittente si contraddistingue anche per la presenza di un TG dei ragazzi. Tra gli altri programmi degni di nota è il caso di ricordare TG 2000, appuntamento con l’informazione a carattere nazionale.

Da non trascurare è anche la presenza della trasmissione Le Carte in Tavola, incentrata sul commento di alcuni tra i fatti di cronaca più al centro dell’attenzione. Tra gli altri programmi è il caso di citare anche Essere Chiesa Oggi, rubrica di informazioni diocesana.

  • Paese: Italia
  • Regione: Liguria, Toscana
  • Indirizzo: Piazzale Giovanni XXIII - 19121 La Spezia
  • Telefono: 0187735246
  • Editore: TLS - Tele Liguria Sud