Guarda Entella TV in diretta streaming – Canale 48 Liguria

Diretta

Informazioni

Entella TV è un’emittente televisiva ligure. I suoi contenuti sono visionabili online sul web in modalità live, ma anche sul canale 48 del Digitale. Il suo nome è profondamente indicativo delle origini del progetto: quando si parla di Entella, si inquadra un fiume situato nella zona di Chiavari e contraddistinto da una foce con un letto molto ampio.

La storia del progetto è iniziata nel 1986. L’iniziativa è frutto dello spirito imprenditoriale di Paolo Pinat, noto costruttore di ripetitori televisivi. Dopo diversi anni di attività nel settore, Pinat decise nel 1986 di fare il grande passo e di dare vita a un’emittente tutta sua. Il progetto in questione si rivelò fin da subito rivoluzionario per l’atmosfera che caratterizzava allora il Golfo del Tigullio.

Ai tempi, infatti, non esisteva una realtà in grado di raccontare in maniera puntuale gli avvenimenti locali. Il successo si fece sentire fin da subito tanto che, dopo un anno, Entella TV aveva già acceso 40 ripetitori.

Il 1987 è un anno davvero importante per questo progetto imprenditoriale così innovativo. Il palinsesto dell’emittente televisiva fondata da Pinat si arricchisce di diverse produzioni, cominciando a proporre il telegiornale al suo pubblico.

Oggi come oggi, i telespettatori di Entella TV hanno a che fare con una proposta molto variegata. Alle prime ore del mattino va in onda TG Tigullio, telegiornale incentrato sulle vicende dell’omonimo golfo e del suo entroterra (si tratta di una delle prime produzioni della tv in questione).

Proseguendo con i programmi della giornata si incontra Stile Salute, rubrica che già dal nome fa capire di cosa parla, ma anche Offerte Speciali, spazio gestito dalla casa d’aste di Chiavari.

Ricordiamo infine la presenza delle rubriche tematiche Punto Sport e Cibiamo.

  • Paese: Italia
  • Regione: Liguria
  • Indirizzo: Via Dante 74 - 16033 Lavagna (GE)
  • Telefono: 0185.393907
  • Editore: Entella TV S.r.l.