Sportoutdoor TV, la web TV sugli sport all’aria aperta

On demand

Informazioni

Outdoor TV è una web tv che propone i suoi contenuti on demand online. La sua mission è quella di fornire agli utenti una vetrina ampia di contenuti video dedicati agli sport all’aria aperta.

Questo progetto è forte della presenza di sponsor di grande prestigio. Si parla nello specifico di marchi del calibro di Audi, Rolex e Suzuki, grazie ai quali è stato possibile realizzare alcune delle trasmissioni di questa web tv.

Con il già ricordato focus sugli sport al’aria aperta, Outdoor TV si configura come un contenitore di branded content e di contenuti di entertainment dedicati alla comunicazione aziendale. I programmi proposti comprendono BLU SPORT, striscia dedicata alla motonautica, alla vela e a tutti gli altri sport acquatici che si svolgono all’aperto, ma anche HARD TREK. Quest’ultimo programma ha una storia pluriventennale (la prima puntata è andata in onda nel 1997) e si focalizza su sport come corsa, sci di fondo, sci alpino, sky running, MTB.

L’elenco dei programmi di Outdoor TV comprende anche MONDO CROCIERA, spazio che, invece, si concentra sui luoghi più belli del mondo ammirati a bordo di alcune delle più grandi navi da crociera. S4, in onda dall’anno 2012, è invece un talk show focalizzato sugli eventi sportivi outdoor più importanti della stagione, commentati in studio da alcuni dei protagonisti del settore. Ricordiamo infine SKIMAGAZIONE, trasmissione in onda dal 2000 incentrata sugli sport invernali e con un focus particolare sulla coppa del mondo di sci alpino.