RTC Telecalabria in streaming: guarda la diretta online

Diretta

Informazioni

RTC Telecalabria, emittente televisiva calabrese, con sede a Catanzaro è un canale regionale che trasmette i suoi programmi in tutta la Calabria al canale 17 del digitale terrestre, oppure sul satellite al canale 875 di Sky. La sua programmazione può essere seguita anche in diretta streaming sul sito ufficiale di RTC Telecalabria, oppure puoi vederlo sul player sulla nostra piattaforma.

RTC Telecalabria è nata nel 1975, per volontà di Tony Boemi, inizialmente la sua ricezione avveniva solo via cavo ed esclusivamente per coloro che risiedevano a Catanzaro. Nel 1976 Boemi lasciò l’emittente che venne rilevata da Soluri, che la trasforma prima in Tele Catanzaro poi il Tele Radio Catanzaro, e solo nel nel 2005 prende il nome di RTC Telecalabria.

La sua programmazione è dedicata principalmente alla Calabria e alla sua realtà territoriale, ed è un punto di riferimento per quanto riguarda l’informazione e la cronaca a livello regionale.
Nonostante i momenti di crisi vissuti negli anni da questa emittente televisiva, dal 2005 ad oggi si è risollevata offrendo con costanza i suoi programmi e le sue trasmissioni a tutti coloro che vivono in Calabria, e per chi vive nel resto dell’Italia e all’estero grazie alla diretta streaming.

Una delle trasmissioni che preferiscono gli utenti è sicuramente il TG della Calabria e la sua rubrica dedicata all’informazione, con approfondimenti anche sulle principali notizie a livello nazionale. Non mancano però i programmi dedicati allo sport, che volgono lo sguardo anche alle imprese sportive locali, gli show d’intrattenimento e quelli dedicati all’attualità, alla cultura e alla scoperta della regione.

I programmi sono trasmessi 24 ore su 24, anche se le trasmissioni in diretta e quelle principali vengono trasmesse principalmente dalle 7 di mattina a mezzanotte. Durante le ore notturne invece ci sono le repliche, la pubblicità, vecchi programmi e film.

  • Paese: Italia
  • Regione: Calabria
  • Indirizzo: Casella postale 220 - 88100 CATANZARO
  • Telefono: 0961/792793
  • Editore: Calabria Channel Tv