Radio Radio TV in diretta streaming - Canale 676 del DTT in Lazio e Lombardia

Diretta

Radio Radio TV è disponibile anche su: Android

Informazioni

Radio Radio TV è un canale tv live che propone i suoi contenuti sul web e sul canale 676 del digitale terrestre in Lazio e Lombardia. Si tratta del frutto di un progetto a dir poco rivoluzionario nato, come è chiaro dal nome, in ambito radiofonico. Prima di questa emittente è stata infatti proposta al pubblico la radio.

Tutto comincia negli anni ‘80, quando Radio Radio è diventata la prima Talk Radio Italiana. Con questa espressione, si inquadra una radio in grado di gestire il riconoscimento vocale e la scelta automatica delle frequenze. A più di 30 anni dalla sua fondazione oggi le cose sono molto diverse. Da quello che è stato un esperimento della radiofonia italiana si è passati a una vera e propria galassia dell’informazione, che comprende anche la web tv in diretta.

Cosa dire del palinsesto? Che comprende programmi legati a diverse tematiche. Tra questi è possibile ricordare “Io le donne non le capisco”, trasmissione che ha visto tra i suoi partecipanti anche Rita dalla Chiesa. L’emittente in questione propone al pubblico anche il programma “Un giorno speciale”, per non parlare della trasmissione “Lavori in corso”. La proposta di Radio Radio TV si contraddistingue anche per l’attenzione all’ambito della cucina. A dimostrarlo, ci pensa la presenza in palinsesto de “Le Video Ricette di Show Food”.
Quando si parla di questa emittente televisiva è necessario ricordare anche la presenza di “Social Room”, un programma che vede alla conduzione il filosofo Diego Fusaro, che racconta il suo punto di vista su alcuni avvenimenti di politica internazionali, come per esempio la rivolta dei gilet gialli.

Ricordiamo infine che i contenuti della web tv sono promossi anche con un ottimo presidio social, che si concentra in particolare sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram.

  • Paese: Italia
  • Categoria: Sport, Notizie
  • Indirizzo: Via Serra De Conti, 68 - 00138 ROMA
  • Telefono: 06 883301
  • Editore: RadioRadio