Onda TV Sulmona in diretta streaming - Canale 18 del DTT in Abruzzo

L'emittente televisiva della Provincia dell'Aquila

Diretta

Informazioni

Onda TV è un canale televisivo abruzzese. I suoi contenuti sono disponibili online in diretta streaming e, dal 2011, sul canale 18 del digitale terrestre. La storia di questa emittente televisiva è iniziata nel 1984, a seguito della fondazione da parte dell’imprenditore locale Luigi Presutti. Fin dai primi anni della sua esistenza, il progetto si contraddistingue per la profonda attenzione al territorio, raccontandone gli avvenimenti in maniera molto approfondita.

Il primo passo importante per questa tv risale al 1994, anno in cui il suo fondatore decide di portare il segnale all’Aquila, principale città dell’Abruzzo. Oggi come oggi, questa realtà vanta tra le proprie fila di collaboratori professionisti con un’esperienza molto ampia nei processi di produzione e di divulgazione del contenuto radiofonico e televisivo.

Per quanto riguarda il palinsesto, ricordiamo che il punto di riferimento principale per l’informazione è “Onda TG”, spazio a cui fanno capo tutti i momenti riguardanti le news, gli speciali, le inchieste. In generale, il palinsesto di questa emittente abruzzese è molto attento al sociale. Si tende infatti molto a dare voce agli abitanti del territorio abruzzese, senza trascurare tutto quello che riguarda la cultura e l’arte locale.

Tra i nomi delle trasmissioni, è il caso di ricordare “Pro loco informa”, “Onda Strike”, “Notizie dal mondo”, “Una giornata particolare”, “Un occhio per tutti”. Ricordiamo infine che i contenuti sono amplificati grazie a una pagina Facebook ottimamente gestita e con un sito contraddistinto dalla presenza di articoli che approfondiscono aspetti della cultura, dell’istruzione e del folclore locale. Degno di nota è infine anche il canale YouTube.

  • Paese: Italia
  • Regione: Abruzzo
  • Indirizzo: 67039 Sulmona (AQ)
  • Telefono: 0864.54215
  • Editore: Emittente Televisiva Onda Tv s.r.l.