Lepida TV in diretta streaming - Canale 118 in Emilia Romagna

Diretta

Informazioni

Lepida TV è un’emittente televisiva di Bologna. Con il payoff “Raccontando l’Emilia Romagna”, si propone di rappresentare un punto di riferimento per chiunque voglia rimanere aggiornato sulle novità del territorio in questione, con un particolare focus sul capoluogo. I suoi contenuti sono disponibili online in diretta streaming e sul canale 118 del Digitale Terrestre.

Per quanto riguarda il palinsesto, fondamentale è ricordare che la maggior parte dei contenuti trasmessi da questa emittente vedono in primo piano la produzione del Comune di Bologna. Un esempio a tal proposito è il format “Codec – la tv vista da giovani”. Come è chiaro dal nome stesso, si tratta di un progetto che vede in primo piano il lavoro di giovani talenti del mondo mediatico, che raccontano il territorio bolognesi attraverso le interviste a professionisti di vari settori.

Un altro spazio degno di nota è “iCUBer – Innovativi per tradizione”, una vetrina dedicata agli incubatori di impresa del territorio del capoluogo emiliano. Punto di vista estremamente efficace sul mondo delle istituzioni regionali è “Assemblea On – Er”, un settimanale di approfondimento incentrato sui lavori dell’assemblea legislativa regionale.

Lepida TV è un progetto che abbraccia davvero tanti mondi. A dimostrarlo ci aiuta la presenza del format “Spritz Music”, uno spazio di “aperitivo musicale” incentrato sul mondo della musica indie.

Da citare è anche “Percorsi d’arte”, un viaggio alla scoperta delle bellezze artistiche dell’Emilia Romagna, partendo ovviamente da Bologna ma prendendo in considerazione anche altre città, da Parma, a Faenza a Piacenza.

Concludiamo ricordando l’esistenza di “Momenti d’artista”, uno spazio televisivo incentrato sulle esposizioni artistiche dell’Emilia Romagna.

  • Paese: Italia
  • Regione: Emilia Romagna
  • Indirizzo: Via della Liberazione, 15 - 40128 Bologna
  • Editore: Lepida S.c.p.A.