Radio Bruno TV in diretta streaming - Canale 256 nel nord Italia

Diretta

Informazioni

Quando si parla di musica al giorno d’oggi, non bisogna chiamare in causa solo servizi come Spotify. Anche il video conta ancora molto e a dimostrarlo ci pensa la presenza di web tv come Radio Bruno TV, emittente che trasmette i suoi contenuti sul web, tramite il nostro player (gratuito) e attraverso il canale 256 del digitale terrestre in tutto il nord Italia (i telespettatori della Romagna possono prendere come punto di riferimento anche il canale 71 e quelli della Toscana il 617).

La web tv in questione, che trasmette video musicali, rappresenta uno dei contesti utilizzati da Radio Bruno per proporre i suoi contenuti. La radio appena citata è un’emittente privata avente sede a Carpi e rappresenta la rete più ascoltata della regione Emilia Romagna.

La proposta della web tv, accessibile tramite il sito web (dove è possibile far partire anche il player della radio), si concentra sui video musicali, spaziando dagli artisti italiani a quelli internazionali. Degna di nota è anche l’attenzione agli eventi soprattutto locali. L’emittente, infatti, diffonde quotidianamente dalle prime ore del mattino ben 16 appuntamenti informativi per aggiornare gli ascoltatori su tutti i fatti e gli eventi che avvengono nelle province lombarde e romagnole, spaziando dall’attualità alla cronaca nera, dallo sport al sociale, fino agli spettacoli. Il canale propone un palinsesto, quindi, prevalentemente informativo, in linea con gli obiettivi di nascita di divenire un canale volto a diffondere un’informazione trasparente e discreta, oltre che offrire a tutti gli ascoltatori notiziari dedicati alle specifiche aree di residenza: grazie alle sedi dislocate nei punti strategici di Emilia, Lombardia e Toscana, Piemonte e Liguria, infatti, ogni ascoltatore ogni giorno può usufruire di contenuti appositamente dedicati alla propria regione e provincia, potendo contare in questo modo su una programmazione studiata su misura. Completano il palinsesto le rubriche tematiche di cui le più seguite sono quelle dedicate alla cucina ed allo sport.

Tra gli appuntamenti che hanno visto Radio Bruno TV in prima linea è il caso di ricordare Teniamo Botta, concerto commemorativo dedicato alle vittime del terremoto che ha sconvolto diverse località dell’Emilia Romagna nell’estate 2012.

Ricordiamo infine che tramite la web tv in questione è possibile visionare anche le puntate che vedono come ospiti in radio cantanti italiani famosi che presentano il proprio ultimo album.