La Télé in live streaming – Canale svizzero in lingua francese

Diretta

Play La Télé

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà sul sito del canale)

Informazioni

La Télé è un canale televisivo svizzero con contenuti in lingua francese. La Télé in live streaming e on demand è visibile in Italia dal suo sito ufficiale, il player è riproducibile su Smart TV, smartphone, tablet e PC.

La Télé si occupa principalmente della trasmissione di notizie e approfondimenti. Il canale nasce nel 2006, in origine il suo pubblico era il territorio vodese. Solo successivamente la divisione regionale dell’UFCOM ha obbligato il canale televisivo ad aprire la sua offerta di programmi in tutto il territorio di Friburgo e Vodese.

All’inizio denominato Vaud-Fribourg TV, il canale è stato lanciato da Edipresse. Successivamente l’emittente ha iniziato a trasmettere con il suo nome odierno a partire da Settembre del 2009. Il canale ha iniziato a trasmettere in tutta la Svizzera e successivamente online a partire dal 2013.

Il palinsesto presenta dei programmi che sono costituiti principalmente dalle notizie regionali che vengono trasmesse in diretta, e da programmi d’intrattenimento che si occupano di argomenti di vario genere. Principalmente tra i programmi extra dopo il notiziario parlano di animali, consumi giornalieri, bellezza, economia, moda, bellezza, cinema, teatro, musica. In ogni caso, anche negli approfondimenti spesso la sua impostazione è a carattere regionale.

Tra i principali programmi che vengono trasmessi troviamo: Radar Fribourgeois, Quand Tout a basculé un programma che parla di politica e argomenti attuali, Oui Chef un programma di cucina con lo chef Romain Paillereau, Votre Argent dedicato al settore immobiliare, Radar Vaudois un giornale di approfondimento regionale. Sorties Ciné dedicato al cinema nazionale e internazionale. C’est comment chez vous? Dedicato al pubblico Vodese e alle problematiche o domande sull’argomento. Fribourg Fait Maison destinato invece al pubblico di Friburgo.

Il programma televisivo in Live Streaming viene trasmesso 24 ore su 24, con gli show principali dalle 06:00 alle 24:00 e le repliche durante la notte e ogni tanto nei weekend.