Jo TV, l’emittente televisiva jonica in diretta streaming

Diretta

Informazioni

Jo TV è un’emittente televisiva italiana locale con sede a Taranto, in Puglia. Slogan della web tv è Oggi la tv di domani. Direttore responsabile è Marcella D’Addato. È possibile seguire il canale in diretta streaming sul web collegandosi al sito web ufficiale della rete, o tramite il player presente su questa pagina. Nel sito è possibile anche visualizzare l’archivio notizie e restare sempre informati sulle ultime news che arrivano dal territorio pugliese, e non solo.

Conosciuta dal pubblico come la TV Jonica, l’emittente si dedica principalmente all’informazione in tutte le sue varianti, ma con un enfasi prettamente locale, informando i cittadini su tutti i fatti e gli eventi che riguardano la realtà regionale e dintorni.

All’interno del palinsesto della rete pugliese trovano spazio rotocalchi di informazione, notizie, trasmissioni dedicate allo sport e di intrattenimento. L’obiettivo è quello di raccontare il territorio di Taranto e zone vicine. Tra le trasmissioni più seguite si annovera il programma di intrattenimento musicale U Slang, che va in onda ogni mercoledì in prima serata e che vede alla conduzione Andrea Galiuto; Chi segna vince è il programma sportivo, condotto da Goffredo Trombetta e che viene trasmesso ogni martedì nel primo pomeriggio.  La trasmissione sportiva, come si può facilmente intuire dal titolo, si focalizza in particolar modo sul mondo del calcio. L’approfondimento di natura politica e di attualità è invece affidato alla conduzione di Angelo Candelli, e trova spazio in palinsesto dal lunedì al sabato alle ore 15. Il pubblico ha la possibilità di intervenire in diretta attraverso il sito internet, l’email o il numero telefonico della redazione. La classica rassegna stampa è affidata alla conduzione di Roberto Missiani, e va in onda dal lunedì al venerdì alle 9. Caratteristica della rete è il Tg Nuestrè, che ha debuttato nel 2011 e si propone di diffondere la cultura e le tradizioni della lingua tarantina. Il tono del tg è ironico e si distingue per raccontare i principali accadimenti del mondo e, più in particolare, di Taranto e provincia in vernacolo tarantino. È uno dei programmi più apprezzati dai telespettatori della rete.