Giovanni Paolo TV: segui il canale in diretta streaming

Diretta

Play Giovanni Paolo TV

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà sul sito del canale)

Informazioni

Giovanni Paolo TV è un’emittente televisiva a carattere religioso che trasmette i suoi contenuti online in diretta streaming. Il pubblico può vedere le trasmissioni anche sui canali 93 e 682 del digitale terrestre. Per Colorno, invece, il riferimento è il canale 825.

Giovanni Paolo TV è un progetto nato in terra parmense e in ambito parrocchiale su iniziativa di Don Francesco Rossolini. La storia di questo canale televisivo è iniziata ufficialmente il 24 gennaio 2010, con la sede dell’emittente benedetta dal vescovo Enrico Solmi.

Nata con la mission di portare la Santa Messa nelle case di tutti i fedeli – in particolare di quelli in condizioni di salute problematiche – questa tv è partita trasmettendo proprio il momento più importante della settimana per i cattolici, ossia la celebrazione dell’eucaristia.

Nel corso del tempo, la tv online ha ampliato il suo palinsesto, comprendendo anche la rassegna dei principali giornali cattolici. Inoltre, la proposta di contenuti di Giovanni Paolo TV – canale che si può visionare anche tramite collegamento al player presente su questo pagina – comprende le principali novità della diocesi parmense.

I programmi di questa web tv parmense, che iniziano fin dalle prime ore del mattino, comprendono riflessioni sul Vangelo, news dalla Terra Santa e momenti di discussione dedicati a tematiche inerenti il rapporto tra fede e realizzazione personale, come per esempio la procreazione medicalmente assistita.

Con un focus quotidiano sulla vita del santo del giorno, una delle principali tv in live streaming dedicate a Giovanni Paolo II, propone al suo pubblico pure documentari sulla vita di religiosi contemporanei che hanno lasciato il segno a livello nazionale e internazionale.

Ricco di rubriche molto seguite, il palinsesto di questa web tv, che nel corso degli anni è cresciuto tantissimo, si contraddistingue anche per la presenza di parentesi dedicate ai musical, ovviamente di tematica religiosa. A completare l’offerta di questo progetto mediatico di grande successo nell’ambito dei media cattolici in Italia ci pensano anche le meditazioni condotte dal vescovo Enrico Solmi.

Contraddistinto dalla presenza di diversi momenti dedicati alla preghiera, il palinsesto di questo canale televisivo non dimentica il mondo delle missioni internazionali, cruciale nel panorama cattolico, e trasmette anche dirette delle conferenze del Centro Pastorale di Parma, per non parlare dei momenti di catechesi curati da Don Francesco Rossolini, fondatore e attuale direttore dell’emittente.