Gallura TV, il canale di Olbia e di Tempio in diretta streaming

Diretta

Informazioni

Gallura TV è un’emittente televisiva italiana che copre il territorio di Olbia e di Tempio. È possibile vedere Gallura TV in diretta streaming online sul web attraverso il player incorporato sulla nostra piattaforma, oltre che sul sito ufficiale della rete.  Per quanto riguarda il digitale terrestre, la si può trovare al canale 623.

Si definisce la prima social tv della Gallura. Ha visto la luce nel 2010, grazie a Francesco Cassitta, che ha raccolto la sua quarantennale esperienza in campo televisivo, che lo rende uno dei personaggi televisivi più di spicco della regione Sardegna. Dal giugno 2017 il canale televisivo si avvale della collaborazione dell’associazione Gallura da valorizzare, molto attiva sul territorio. Questo ha accresciuto ulteriormente la popolarità dell’emittente nella zona a cui si riferisce. Nel 2018, una volta conclusa questa collaborazione, la nomina di direttore di rete è passata a Francesco D’Auria. Il nuovo direttore ha incluso tra i collaboratori Don Gianni Sini, che cura il programma Semi di speranza, e Fabrizio Carta, a cui è stata affidata la rubrica di argomento sociale e approfondimento “30 minuti in compagnia di”. L’emittente ha uno studio televisivo a Olbia e uno a Tempio, e si occupa di informazione sia locale che nazionale.

Il palinsesto è incentrato su attualità, politica, approfondimento giornalistico, costume, società. Oltre che l’obiettivo di informare i cittadini su fatti ed eventi della loro terra e nazionali, l’emittente si propone anche di raccontare il territorio. Lo fa con un programma come “Curiosando Sardegna”, una serie di documentari che non tralasciano neppure i luoghi più nascosti dell’isola, con “Paesaggi e Immagini”. Uno sguardo è dato all’archeologia con i documentari dedicati a questa materia. Tra gli altri programmi più seguiti del canale tv, si annovera “Know Yourself (Conosci te stesso)”, una trasmissione, firmata da Raimonda Lai e da Dario Bertini, dedicata al mondo femminile, in cui una donna scopre come valorizzarsi al meglio attraverso look e make-up.