France 3: guarda in live streaming il terzo canale francese

Diretta

Informazioni

France 3 è un canale televisivo pubblico francese. Facente parte del medesimo gruppo mediatico che comprende anche France 4, France 5, France 2 e France O, mette a disposizione i suoi contenuti sul web in live streaming tramite la piattaforma france.tv e filmon.tv.

Le trasmissioni di questo canale televisivo francese hanno iniziato ad andare in onda nel lontano 1973. Inizialmente, questa realtà trasmetteva i suoi programmi solo per tre ore al giorno. Le trasmissioni erano a colori e senza alcuna interruzione pubblicitaria.

Agli inizi della storia di France 3, la copertura era decisamente inferiore rispetto ad oggi. Le trasmissioni arrivavano solo al 25% della popolazione francese. Per essere precisi, si ricorda che i contenuti arrivavano solo agli abitanti della zona di Parigi e a poche altre migliaia di francesi residenti nel nord del Paese.

Nel corso della sua storia, questa tv ha visto concretizzarsi delle innovazioni molto interessanti per il panorama televisivo francese. In questo novero è possibile ricordare, a partire dagli anni ‘80, la trasmissione delle sedute parlamentari.

Ricordiamo inoltre che, a partire dal mese di dicembre del 1982, nella programmazione di questo canale televisivo francese sono stati introdotti gli spazi pubblicitari. Entrando nel dettaglio delle trasmissioni che vengono proposte al pubblico di questo emittente televisiva francese, ricordiamo la presenza di “Bella è la vita”, soap opera in onda dal 2004 e incentrata sulle vicende degli abitanti di un quartiere marsigliese.

Tra gli altri titoli da non dimenticare citiamo “Paroliamo”, programma televisivo con alle spalle una storia molto importante. Questa trasmissione ideata da Armand Jammot, che mette alla prova la ricchezza del vocabolario di due concorrenti in gara, va infatti in onda dal lontano 1952.