Fashion Channel, la Web TV delle sfilate di moda in streaming

On demand

Informazioni

Fashion Channel è una web tv che trasmette on demand online. Come è chiaro dal nome, si tratta di un contenitore dedicato in maniera esclusiva alla moda. Per la precisione parliamo di una library di video di sfilate, con più di 80.000 contenuti dalle più importanti passerelle del mondo.

Dietro al progetto di Fashion Channel c’è una storia iniziata nel 1982, anno della pubblicazione del magazine Canale Moda. Questa novità per l’epoca ha rappresentato una rivoluzione vera e propria prima di tutto per la distribuzione, avvenuta mettendo in primo piano la forma del video tape.

Oggi come oggi, nell’era digitale che da tempo ormai domina le nostre vite, Fashion Channel è Premium Partner di YouTube e, più che una semplice web tv (se così si può dire), può essere definito come un caposaldo per chi vuole fare ricerca online in merito alla moda e allo stile.

Il canale, che è stato interessato da una svolta epocale quando nel 2010 è iniziata la digitalizzazione del materiale del magazine, è in costante aggiornamento. Grazie ai suoi contenuti, le reti televisive in giro per il mondo, ma anche chiunque abbia bisogno di effettuare ricerche nel campo del fashion, possono trovare contenuti approfonditi di qualità.

Tra questi è possibile includere le monografie specifiche per singola modella/casa di moda, ma anche riprese in alta definizione delle sfilate, disponibili sia in versione integrale, sia in versione highlights.

  • Luogo: Italia
  • Categoria:
  • Indirizzo: Via Luca Signorelli ,3 - 20154 Milano (Italy)
  • Telefono: +39 0236550058
  • Editore: FASHION CHANNEL PUBLISHING Srl