Fano TV in diretta streaming - Canale 17 del DTT nelle Marche

Diretta

Fano Tv è disponibile anche su: Android

Informazioni

Fano TV è un’emittente televisiva locale che, come è chiaro dal nome, si focalizza sull’attualità, sulla politica e sul panorama culturale della città marchigiana Fano, in provincia di Pesaro. I suoi contenuti sono disponibili online in diretta streaming e grazie al canale 17 del Digitale Terrestre. Le trasmissioni di questa tv locale marchigiana possono essere visionate anche facendo riferimento al canale 216.

Il progetto è frutto della creatività e della passione per la comunicazione di Marco Ferri. Il fondatore di Fano TV, prima di dare vita a questa emittente, ha lavorato per diversi anni presso numerose radio locali. Inoltre, ha trascorso un periodo della sua storia professionale in Mediaset, lavorando per programmi come “Stranamore” e “Striscia La Notizia”. Nel 2005 ha fondato una tv nella sua città natale, ossia Fano.

Il palinsesto di questa tv è molto ampio dal punto di vista tematico. Lo spazio di punta è però “Occhio alla Notizia”, una striscia dedicata all’informazione locale e all’approfondimento di aspetti riguardanti innanzitutto la politica della città di Fano e dei suoi comuni limitrofi.

Caratterizzato da approfondimenti incentrati sulle consultazioni elettorali locali, il palinsesto di questa emittente racconta a 360° il territorio, approfondendo anche tutto quello che riguarda la cultura. Gli inviati e i collaboratori di Fano TV sono infatti sempre in prima linea quando si tratta di parlare dell’inaugurazione di mostre importanti in città.

Degna di nota è l’attenzione alle sagre e alle feste locali, come per esempio la “Festa della Mietitura”. Concludiamo ricordando che i contenuti dell’emittente sono amplificati anche grazie a una pagina Facebook costantemente aggiornata e a un canale YouTube caratterizzato dalla presenza di migliaia di video.

  • Paese: Italia
  • Regione: Marche
  • Indirizzo: Via Paolo Borsellino, 4 - 61032 Fano (PU)
  • Telefono: +39.0721.861433
  • Editore: Fano TV