Arancia Television, la radio TV marchigiana in diretta streaming

Diretta

Informazioni

Arancia Television, grande realtà nel campo della comunicazione delle Marche, con sede ad Ancona, molto popolare anche oltre i confini marchigiani, Radio Arancia Network, è ascoltabile in live streaming in tutto il mondo.

Questa storica emittente regionale, (diffusa anche in Romagna, Umbria e Abruzzo) ha sfruttato a lungo la tecnologia Drivecast trasmettendo contemporaneamente i propri contenuti sui dispositivi di casa Apple, su tutti i device con sistema operativo Android, sui televisori internet-ready Samsung e Philips. Radio Arancia Network ha così cercato negli anni di sviluppare la sua presenza multimediale, per poi investire ampiamente sui contenuti editoriali web (sia audio che video), fondamentali per l’evoluzione editoriale del progetto.

A rendere davvero competitivo il palinsesto di Radio Arancia TV è sicuramente la vasta scelta musicale e la presenza di un gran numero di Dj professionali attenti a trasmettere la musica più amata dagli ascoltatori ma anche prodotti musicali meno conosciuti eppure ugualmente interessanti. A questo si aggiungono la possibilità di inviare messaggi oppure un audio WhatsApp al numero della diretta e di ascoltare le notizie e le informazioni, fornite in tempo reale in collaborazione con l’Agenzia di Stampa AdnKronos, in grado di tenere gli utenti sempre aggiornati sui fatti più importanti del giorno.

Interessante anche l’interfaccia web del sito che consente di fruire anche di diversi podcast, gratuitamente, quali “Abitativo”, che offre consigli e suggerimenti per arredare la casa, “Fratelli Flagelli”, “Il Magazine delle Marche”,  “Sport News” che offre aggiornamenti sulla situazione dello sport nella Regione con le interviste esclusive dei Campioni della Lube Volley e “Amici Miei”.