Euronews in diretta streaming (canale in italiano)

L'emittente televisiva di informazione più seguita in Europa

Diretta

Informazioni

Euronews è il primo canale di informazione europeo trasmesso in ben 11 lingue. L’approccio multilingue e lo stile unico nel presentare le notizie (nessuno studio e conduttore) hanno reso l’emittente una delle voci più autorevoli nel campo dell’informazione, tanto che l’Unione Europea l’ha scelta come supporto per la missione di Pubblico Servizio.

I suoi contenuti sono disponibili in diretta streaming sul web, sul canale 59 di Tivùsat e tramite il player presente su questa pagina, che puoi utilizzare in maniera gratuita e legale.

Il canale televisivo in questione prende in considerazione gli avvenimenti mondiali, che vengono approfonditi partendo da una prospettiva e da una visione di dimensione europea. Le sue trasmissioni sono accessibili da tutta Europa, ma non solo. Questo canale all news è infatti disponibile in 155 Paesi extra europei.

La sua storia è iniziata a seguito di uno degli avvenimenti bellici più importanti del Novecento, ossia la prima guerra del Golfo. Il conflitto in questione fece capire che, nonostante l’ampia copertura fornita dalla CNN, il mondo aveva comunque bisogno di un canale all news in grado di parlare al pubblico con una prospettiva continentale. A seguito della presentazione di un progetto, Euronews è stato ufficialmente lanciato il 1° gennaio 1993.

Per quanto riguarda le tappe principali della sua storia, ricordiamo l’importante restyling del 2008, che ha permesso al canale in questione di presentarsi al pubblico con una grafica più semplificata ma comunque accattivante.

Cosa dire del palinsesto? Che ovviamente al centro ci sono le news. Ogni 30 minuti circa, va in onda un blocco di notizie, al quale segue un break caratterizzato da contenuti pubblicitari. Caratterizzato dall’assenza di giornalisti in video, Euronews propone al pubblico diversi programmi, che possono essere divisi in categorie. Tra le principali ricordiamo Good Morning Europe, Euronews Now, Euronews Tonight.

  • Paese: Italia
  • Categoria: Notizie
  • Indirizzo: 56, quai Rambaud, 69002 Lyon (Francia)
  • Telefono: +(33) 4 72 18 80 00
  • Editore: Euronews