Esperia TV, l’emittente calabrese in diretta streaming

Diretta

Informazioni

Esperia TV è un’emittente televisiva italiana calabrese, che ha per direttore responsabile Salvatore Audia. L’obiettivo che la rete si prefigge è quello di raccontare la terra di Calabria con le sue notizie e gli avvenimenti, ma anche la Calabria che esiste e che è ancora troppo poco conosciuta, il meglio di una terra che ancora, per certi versi, si trova nell’ombra.

È possibile guardare Esperia TV online sul web in diretta live streaming grazie al sito internet ufficiale dell’emittente, oppure tramite il player presente in questa pagina. Il sito ufficiale propone la visione live e on demand, oltre a una testata giornalistica costantemente aggiornata con le ultime news di cronaca, politica, attualità, spettacolo. Esperia TV ha visto la luce a Crotone nel dicembre 2011, ma il suo nome affonda le radici in tempi ben più lontani, nella storia. Esperia, infatti, era il nome che era stato dato alle terre del Mediterraneo ricomprese tra la Puglia salentina e la Sicilia orientale, in un periodo addirittura precedente al periodo magno greco.

Il canale tv si propone di offrire ai telespettatori un palinsesto molto vario, che spazia con disinvoltura dagli approfondimenti di genere culturale alla musica, passando per il teatro, il cinema, il turismo, il fitness, la cucina, lo sport, a cui viene data molta importanza soprattutto per quanto riguarda il calcio dilettantistico, con varie trasmissioni dedicate. Il filo diretto con i telespettatori è aperto attraverso le pagine social aperte dalla rete, come Facebook, e il modulo per contattare la redazione, attiva su tutto il territorio coperto dall’emittente, presente sul sito web ufficiale.

Tra i principali programmi televisivi in onda nel corso della giornata, trasmissioni che spaziano da informazione alla politica, al turismo, al lifestyle fino alla cucina. Figurano nel palinsesto, ad esempio, trasmissioni come Buongiorno Esperia, Auto di lusso, Rivediamoli, Stardrivers, Turn Over, Esperia Notte, Vox Libri, il Salotto di Maria, Prendimi con te, Zona D, Talking, E Medicina, Radio Studio 54, Buio in sala, Terre Verdi, La cucina di Camilla, Esperia 7, Mille Voci. In palinsesto non manca la programmazione di film.

  • Paese: Italia
  • Regione: Calabria
  • Indirizzo: via Enrico Fermi snc, Z. I., 88900, Crotone.
  • Telefono: +39 0962 938307
  • Editore: Esperia Tv Srl