Guarda CNews in live streaming – Emittente tv francese

Diretta

Informazioni

CNews è un canale televisivo francese i cui contenuti sono accessibili gratuitamente e in diretta streaming online. Le trasmissioni di questa realtà mediatica facente parte del gruppo Canal+, uno dei più grandi colossi del settore francesi, hanno avuto inizio nel novembre 1999. La linea editoriale è chiarissima fin dal nome dell’emittente: CNews trasmette, 24 ore su 24, notizie di attualità francese e internazionale.

I numeri dell’audience sono molto interessanti: quando si parla di questa tv online francese, è infatti bene ricordare che si tratta del network di news con più spettatori dopo BFM TV. Entrando nel dettaglio del palinsesto, è possibile ricordare la presenza di spazi come “Le Carrefour de L’info”, una vetrina estremamente efficace sull’attualità nazionale.

Questa emittente televisiva francese trasmette anche il bollettino meteo, che vede alla conduzione Loïc Rousval. Degno di nota è anche “Le JT Sport”. Questo spazio, come è chiaro dal nome stesso, è incentrato sull’attualità sportiva. Il canale in questione propone i suoi contenuti anche attraverso una pagina Facebook costantemente aggiornata. Su questo spazio è possibile reperire numerosi contributi video on demand. Si tratta di contenuti incentrati sull’attualità nazionale e internazionale.

I telespettatori possono trovare un video dedicato al sandwich più lungo del mondo realizzato in Messico, così come altri video di tematica sociale e altri che, invece, si contraddistinguono per l’approfondimento di argomenti ambientali, come per esempio l’impatto del turismo sul pianeta. Da citare sono ovviamente le interviste a esponenti istituzionali e la copertura di eventi internazionali contraddistinti dalla partecipazione del Presidente della Repubblica.