CBN News live streaming - Canale televisivo USA

Diretta

Play CBN News

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

CBN News è un canale televisivo USA. Acronimo per Christian Broadcasting Network, è un’emittente confessionale legata al mondo evangelico. I suoi contenuti sono disponibili online sia in diretta streaming, sia on demand.

Per quel che concerne la sua storia ricordiamo che è iniziato tutto nel 1960, con la fondazione da parte del predicatore evangelista Pat Robertson. Oggi come oggi, gli studi di questa tv online hanno sede a Virginia Beach.

Come già detto, il progetto ha avuto inizio negli anni ‘60, con la trasmissione di alcuni momenti di culto evangelico – chi abbraccia questa branca del protestantesimo vive la propria religiosità con culti estremamente scenografici e caratterizzati dalla presenza di musica e canto – andati in onda grazie all’iniziativa di piccoli finanziatori privati.

Da allora è passata tantissima acqua sotto i ponti e il canale è diventato un punto di riferimento di importanza mondiale per quanto riguarda l’informazione confessionale evangelica. Il suo palinsesto comprende numerosi programmi. Tra questi è possibile citare “The 700 Club”, uno spazio televisivo che ha alle spalle diversi anni di storia e che si contraddistingue per il mix tra momenti di adorazione e sermoni. Nel corso del tempo questa trasmissione ha cambiato più volte pelle, iniziando ad assumere caratteristiche di natua politica attorno agli anni ‘70.

Quando si parla di CBN News è importante ricordare che questo network ha un ruolo anche nel mondo della radiofonia, settore in cui è presente dal lontano 1961. Tornando un attimo ai suoi programmi di punta, citiamo trasmissioni come “Jerusalem Dateline”, trasmissione che si contraddistingue per la proposta di news incentrate su Israele, ma anche “Studio 5” e “Faith Nation”, spazio televisivo dedicato invece al rapporto tra fede e politica.