Bloomberg: la TV finanziaria statunitense live streaming

Diretta

Play Bloomberg TV

Premi Play per avviare la diretta
(Lo streaming si aprirà su un popup)

Informazioni

Bloomberg Television è un’emittente televisiva americana i cui contenuti sono disponibili online in streaming legale e gratuito. Le trasmissioni possono essere visionate anche sul canale 519 dello Sky Box. Chi vuole, può guardarle anche tramite IPTV o utilizzando la TV di Fastweb.

Il focus sui contenuti è il tema economico-finanziario. La storia di questa realtà è iniziata nel 1994, cambiando in maniera radicale la storia dell’informazione incentrata sull’argomento sopra ricordato.

Bloomberg TV è stata infatti la prima emittente con focus sulle tematiche economiche a fornire ai propri utenti un servizio di contenuti in streaming.

Un’altra peculiarità distintiva del progetto di questa tv finanziaria statunitense è il formato data screen, caratterizzato dalla presenza di box che consentono ai telespettatori di avere una visione chiara dei principali dati economici e borsistici.

Quando si parla di questa tv online, è necessario ricordare che, oggi come oggi, è possibile visionare diverse versioni dell’emittente. La principale è quella USA, chiaramente dedicata al mercato statunitense.

C’è anche la versione europea, destinata invece al mercato del Vecchio Continente. L’ultima da considerare è invece la versione asiatica. Fino al 2009, questa televisione web trasmetteva i propri contenuti anche in una versione italiana.

Dal 9 marzo del suddetto anno, la programmazione in lingua italiana è stata interrotta. Al giorno d’oggi, chi sceglie di visionare Bloomberg TV su Sky Italia ha la possibilità di accedere a contenuti solo in inglese.

Per quanto riguarda il palinsesto, tra i titoli principali è possibile includere “Bloomberg Daybreak”, ma anche “Bloomberg Markets” e “Bloomberg Surveillance”, per non parlare di “Bloomberg Technology”.

  • Paese: USA
  • Telefono: +44-20-7330-7500