TGR Toscana: live streaming di oggi e ultime edizioni on demand di Rai 3

Diretta e on demand

TGR Toscana

TGR Toscana

Live disponibile tutti i giorni alle 14, alle 19:35 e alle 00:10

Guarda la diretta streaming Rivedi on demand

Informazioni

Il TGR Toscana è il notiziario regionale che va in onda su Rai tre, che rientra nel novero delle edizioni regionali costole del notiziario della terza rete della Rai.

Il TGR Toscana viene trasmesso ogni giorno su Rai Tre e prevede tre edizioni quotidiane: 14:00, 19:35 e 00:10 circa (in estate  viene trasmesso verso le  23:40). Al termine di ogni edizione vengono trasmesse le previsioni del meteo. Chi vuole guardare il TGR Toscana in diretta live streaming su internet non dovrà fare altro che collegarsi al sito ufficiale di Rai News. Il sito da spazio anche alle ultime notizie nazionali e mondiali, oltre che a approfondimenti e interviste. Il portale web si rivela utile anche per chi desidera rivedere on demand una delle edizioni del notiziario andate in onda oggi o negli ultimi giorni: Rai News, infatti, permette agli utenti anche di vedere le edizioni di oggi o quelle più recenti del notiziario regionale della regione toscana.

Il TG Regione, conosciuto anche come Telegiornale Regionale o con l’acronimo TGR è il notiziario regionale di Rai 3. Ha visto la luce il 15 dicembre 1979 come parte integrante del TG3; più avanti, però, più precisamente tra 1986 e il 1987 divenne una testata autonoma con il nome di Rai Regione, che nel novembre 1991 mutò nome in TGR. Da marzo 1999 a giugno 2002, il telegiornale fu nuovamente incorporato nel TG3. La TGR è la testata giornalistica più grande d’Europa, poiché raggruppa circa 850 giornalisti.

La Toscana è una regione italiana a statuto ordinario situata nell’Italia centrale, che vede come suo capoluogo Firenze. Confina a nord-ovest con la Liguria, a nord con l’Emilia-Romagna, a est con le Marche e l’Umbria, a sud con il Lazio; le altre città capoluogo di provincia sono: Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.