Rivers Monster in streaming: diretta e puntate on demand

Diretta e on demand

Rivers Monster

Rivers Monster

Live disponibile lunedì alle 21:25

Rivedi on demand

Informazioni

Rivers Monster è una serie tv di natura documentaristica. Disponibile sul web in diretta streaming e on demand e sul canale DMax, il programma in questione è condotto da Jeremy Wade. Classe 1956, è biologo, scrittore e appassionato di pesca estrema.

Volto storico di questo programma prodotto da Icon Films, ha legato la sua figura alla caccia di epici predatori nei fiumi del pianeta. Il suo obiettivo nel corso delle puntate del programma, che ha iniziato ad andare in onda nel 2009, è quello di “scovare” queste creature, per capire se l’inquinamento che caratterizza i corsi d’acqua di tutto il mondo le ha fatte o meno scomparire.

Nel corso degli anni, Wade ha girato il mondo esplorando lo Zambesi, fiume pericoloso e difficile da navigare, ma anche lo Yangtze, fiume cinese a rischio per via delle operazioni di pesca intensiva. Le sue imprese hanno toccato anche i corsi d’acqua europei, come per esempio il Danubio, il fiume più internazionale del mondo (il suo corso tocca diversi Paesi).

In merito a questa programma, è degna di nota l’operazione di marketing finalizzata alla promozione della nuova stagione di Rivers Monster partita in prima tv assoluta il 3 giugno 2019. Il lancio è avvenuto facendo apparire sui banchi del mercato di Testaccio un pesce di grandi dimensioni, molto simile a quelli pescati da Wade durante le sue missioni in onda su Dmax.

La candid camera in questione ha suscitato le reazioni incuriosite dei passanti del celebre rione romano che, in alcuni casi divertiti, in altri spaventati, non si sono fatti mancare dei selfie con la creatura gigante, caratterizzata da una lughezza superiore a due metri.