Italia’s got talent: diretta streaming e puntate on demand

Diretta e on demand

Italia's got talent

Italia's got talent

Live disponibile venerdì alle 21:30

Rivedi on demand

Informazioni

Italia’s Got Talent è una trasmissione italiana televisiva tratta dal format Got talent in cui i partecipanti possono esibirsi nella disciplina preferita, che può essere ballo, canto, recitazione, o qualsiasi altro talento vogliano mostrare. A giudicarli è una giuria composta da personaggi dello spettacolo che spaziano tra conduttori, attori, ballerini e quant’altro, sempre appartenenti alla categoria di professionisti.

Fino al 2013 il programma è stato trasmesso da Canale 5 per poi cambiare canale e traslocare nel 2014 su Sky Uno. Attualmente il programma va in onda su TV8, canale di Sky Uno. La vincitrice della prima edizione è stata Carmen Masola, cantante lirica, mentre l’ottava edizione è stata vinta da Trejolie, un gruppo comico composto da tre presone.

Inizialmente la giuria era composta da tre giudici, a cui se ne è aggiunto un quarto. I giurati hanno cento secondi per decidere se far passare il concorrente che hanno visto esibire. In caso però i giudici non ritengono che l’esibizione sia gradevole possono premere il buzzer, un pulsante di colore rosso che fa affacciare una X sopra il concorrente.

Un nuovo pulsante è stato aggiunto successivamente, il “golden buzzer“, un pulsante dorato che manda il concorrente direttamente in finale. Dall’ottava edizione anche il conduttore può premere il golden buzzer nelle due fasi della semifinale. Il premio per il vincitore di ogni edizione è di 100.000€ e uno spettacolo personale a Las Vegas.

Nelle due prime edizioni su Mediaset il programma è stato condotto da Simone Annicchiarico e Geppi Cucciari, poi sostituita con Belén Rodríguez. Nelle prime cinque edizioni i giudici sono stati Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi.

A condurre invece l’edizione 2019 sono Claudio Bisio e Frank Matano e va in onda su TV8 in prima serata.  Mara Maionchi. Si parte venerdì 11 gennaio, in prima serata su TV8. Tra i giudici c’è anche la nwe entry Federica Pellegrini oltre a Mara Maionchi.

E’ possibile seguire il programma in tv su Tv8, il canale 8 del digitale terrestre che può essere guardato in chiaro e con la pay tv. E’ anche visibile in diretta streaming sul sito di Tv8 e on demand.