I menù di Benedetta in streaming: rivedi le puntate on demand

On demand

I menù di Benedetta

I menù di Benedetta

Live streaming non disponibile

Rivedi on demand

Informazioni

I menù di Benedetta è il nome di un programma televisivo di genere culinario. Prodotto da Magnolia, è andato in onda dal 2011 al 2018 su La7. Le puntate possono essere visionate online sul sito la7.it in modalità on demand nella sezione “Rivedila”.

Per tutte le edizioni, il programma ha visto la conduzione della giornalista Benedetta Parodi, che ha legato il suo nome anche ad alcuni libri di cucina. Sorella di Cristina e Roberto, Benedetta Parodi ha portato in scena ogni puntata ricette semplici, facilmente replicabili dal pubblico a casa.

Le singole puntate erano contraddistinte dalla proposta di 5 piatti, 4 dei quali erano annoverati nel menù. Il quinto, invece, faceva parte di una categoria che mutava nel corso dei giorni. Giusto per citare alcune delle categorie toccate nelle puntate de I menù di Benedetta, ricordiamo gli alimenti per l’infanzia, le paste veloci, le ricette per i menù natalizi, le colazioni, le merende, le ricette veloci con cui accompagnare gli aperitivi.

Un’altra caratteristica del format riguarda la preparazione della tavola, allestita sempre con un tema conduttore legato al menù. Il programma, che ha visto per tutte le edizioni la presenza del bar man Alessandro impegnato nella preparazione di vari cocktail, è “tenuto vivo” dalla fortissima community Facebook, che anima una pagina aggiornata nonostante la fine della trasmissione.