Food Games: il programma di cucina su Food Network in streaming
On demand
Informazioni
Food Games è un programma di cucina in onda su Food Network, sul canale 33 del digitale terrestre e sul 53 di Tivùsat. Sul sito dell’emittente è possibile accedere online alle puntate in streaming.
La trasmissione ha iniziato ad andare in onda l’11 gennaio 2024. Condotta dallo chef Fabio Esposito, ha un format che si basa su una sfida fra due aspiranti cuochi.
Il setting delle puntate è IN Cibum: Scuola di Alta Formazione Gastronomica, realtà formativa la cui sede si trova in provincia di Salerno e che rappresenta un punto di riferimento a livello nazionale per chi vuole fare dei fornelli il fulcro della propria vita professionale.
Produzione curata da iCompany, questo programma dedicato al mondo del food vede i due sfidanti chiamati a conoscere tutto sugli ingredienti che utilizzano per i loro piatti, dalle peculiarità nutrizionali fino alla storia.
I concorrenti sono giudicati dallo chef Marco Gallo e dall’attore Francesco Procopio.
Food Games è un cooking show che si distingue dalle proposte televisive classiche del settore in quanto concentrato, più che sulle preparazioni, sulla conoscenza delle materie prime, la cui qualità è sempre più al centro dell’attenzione sia nelle cucine degli chef, sia sui tavoli dei ristoranti.
Lo schema della sfida prevede che, a ogni risposta che il concorrente sbaglia, l’avversario elimini un ingrediente o aggiunga il cosiddetto ingrediente killer, in grado di risultare estremamente fastidioso per il palato dei giudici.
Dettagli
- Canale: Food Network
- Piattaforma: Discovery Plus