Concerto Primo Maggio: diretta e repliche di Rai 3

On demand

Concerto 1 maggio

Concerto 1 maggio

Live disponibile sabato 1 maggio

Rivedi on demand

Informazioni

Il concerto del primo maggio è l’appuntamento tradizionale che ogni anno si celebra in occasione della festa del lavoro. Questa tradizione ha avuto inizio nel 1990; teatro dell’evento è tradizionalmente Roma, più precisamente piazza San Giovanni in Laterano (la piazza situata di frontel’omonima Basilica).

L’evento è organizzato dai tre sindacati confederati italiani: CGIL, CISL e UIL. Il concertone attira ogni anno un gran numero di spettatori, da tutta Italia. Ha inizio il primo pomeriggio e si protrae fino a sera inoltrata. Ad avvicendarsi sul palcoscenico tantissimi artisti, soprattutto appartenenti alla scena musicale indipendente, ma non solo. Il concerto della festa del lavoro ospita anche artisti della scena internazionale. Nell’edizione 2019 si esibiscono tra gli altri Daniele Silvestri, Ghali, Ex-Otago, Subsonica, Motta e Negrita.

È possibile seguire il concerto ogni anno il primo maggio su Rai 3 e in diretta streaming su RaiPlay, a partire dalle ore 15. Inoltre, i suoi contenuti sono accessibili online anche in modalità streaming on demand.