Che tempo che fa in streaming: diretta e repliche TV di Rai3

Diretta e on demand

Che tempo che fa

Che tempo che fa

Live disponibile domenica alle 20.10

Rivedi on demand

Informazioni

Che tempo che fa è un programma televisivo in onda su Rai 3 la domenica a partire dalle ore 20.10. Si tratta di una delle trasmissioni più seguite e apprezzate dal pubblico, che lo ha premiato nel corso degli anni con ascolti mai deludenti. Merito del suo successo è sicuramente la formula, che unisce arte, cultura ed informazione ad intrattenimento, costume e società, oltre a interviste a grandi personaggi internazionali.

Ha fatto il suo debutto il 13 settembre 2003. Alla conduzione troviamo Fabio Fazio con la partecipazione di Filippa Lagerback; il momento comico è affidato a Luciana Littizzetto, che ad ogni puntata da vita a spiritosi siparietti comici insieme al conduttore e commenta le notizie più curiose della settimana. Il titolo del programma tradisce le sue origini: all’inizio, infatti, si basava in prevalenza sulle informazioni meteo italiane e straniere, e si rifaceva a Che tempo fa? condotto da Edmondo Bernacca. Nella prima puntata, a riprova di ciò, era presente il MeteoLab, composto da un gruppo di meteorologi.
A partire dalla seconda edizione si cambia formula, e la trasmissione assume i connotati attuali, prendendo come modello i late show in onda negli Stati Uniti. Nella stagione 2005-2006 entra a far parte della squadra la comica Luciana Littizzetto, che diventa presenza fissa. Oggi il rotocalco si divide in due parti alla domenica: Che tempo che fa in onda in prima serata, e Che tempo che fa –Il tavolo in seconda serata; nella prima parte si da spazio alle interviste, mentre nella seconda vari personaggi si confrontano attorno ad un tavolo. Tra gli ospiti fissi Fabio Volo, Massimo Gramellini e Nino Frassica.

E’ possibile seguire Che tempo che fa in diretta streaming sul web su Rai Play durante tutto il periodo di trasmissione, dove sono disponibili anche le puntate on demand e clip delle interviste.